[Lista-Gruppi] [Ufficio-Stampa] Nuove icone ubuntu 13.04

Flavia flavia.weisghizzi a gmail.com
Lun 26 Nov 2012 09:58:42 GMT

Questo è esattamente uno dei problemi che ho segnalato fortemente dirante
l'ultimo UDS: la mancanza di comuniczione diretta tra Canonical e i loco di
Ubuntu può portare a disguidi tipo questo.
Ora ovviamente la "gravità" se così si può dire del "fraintendimento" (come
moooolte virgolette) dipende anche dall'importanza della notizia.
Purtroppo però sono costretta a rinoscere che il ripetersi di situazioni
come questa porta poi a una certa diffidenza da parte degli organi di
stampa.

Mi preme però sottolineare che se certi equivoci vengono fuori non dipende
dalla buona volontà di chi scrive e dà le notizie (Dario, come sempre hai
fatto un lavoro eccellente) ma dai frantendimeti causati dalla poca
chiarezza da parte di Canonical.

Putroppo su questo più che abbracciare una lamentela condivisa da
praticamente tutti i Locos con i quali abbiamo discusso all'UDS non posso e
non possiamo.

Ciò che possiamo fare è magari cercare di tenere un profilo un filino meno
scoopistico o tagliare le notizie di cui non siamo certi in modo che non
vengano veicolate come comunicazioni ufficiali della comunità ma come
"indiscrezioni", possibili ma non certe.

Sembra che in risposta al sentire comune che si è levato dall'UDS sia stata
aperta una nuova ML  *
https://lists.ubuntu.com/mailman/listinfo/community-announce*<https://lists.ubuntu.com/mailman/listinfo/community-announce>

(qui l'annuncio di Elizabeth
http://fridge.ubuntu.com/2012/11/22/new-community-announce-mailing-list/ )

non so quali saranno gli esiti di questa ML, ma forse è un passo avanti.

Un abbraccio a tutti

Flavia