[Lista-Gruppi] Diamo i numeri!

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Ven 18 Ott 2013 16:17:08 BST

Il 18 ottobre 2013 11:33, Riccardo Padovani <rpadovani a ubuntu.com> ha scritto:
> Ciao a tutti :)
> Come sapete ieri è stato rilasciato Ubuntu 13.10 ed è stato
> organizzato un party: beh, ha avuto enorme successo!
>
> Quindi grazie a tutti quelli che hanno partecipato, invitato amici,
> fatto confusione, è stata una bella giornata ed è filato tutto liscio;
[snip]
> Quindi, grazie a tutti voi, perché se ubuntu-it continua a crescere è
> merito dell'impegno di tutti i volontari, che tanta passione mettono
> in quello che fanno!

Aggiungo un paio di riflessioni.

Ieri sera ho spiazzato (molta?) parte del pubblico parlando per un bel
po' di Ubuntu GNOME. Ne ho parlato perché, a parte il fatto che GNOME
mi piace, perché volevo che si capisse anche "da fuori" che la
comunità è molto diversa da una setta di esagitati credenti nel Verbo,
ma è aperta a tutte le cose buone che si fanno nel mondo del sw
libero.

Stamattina ho avuto un paio di ritorni positivi da amici che ci hanno
seguito ieri sera, è la prima volta che mi succede! Credo anche sia
importante creare coinvolgimento nelle persone che ci seguono, perché
si capisca il valore di quello che facciamo, e coltivare un ricambio
generazionale, che è in parte già in atto.

Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito al successo dell'evento,
in special modo Riccardo, per il grande impegno dimostrato - non è la
prima volta, e per Pietro+Paolo che hanno fatto la cronaca live via
Twitter.

Dario