[Lista-Gruppi] Progetto #iniziamoacontribuire

Riccardo Padovani rpadovani a ubuntu.com
Lun 23 Set 2013 18:32:55 BST

2013/9/23 Gianvito Cavasoli <gianvito a gmx.it>:

> Sarò ripetitivo, ma usare Hangout? Dovremmo dare
> l'esempio[*].
> [*] http://www.bigbluebutton.org/ uno dei tanti.

Sono d'accordo con te, tanto è vero che avevo chiesto già un'altra
volta[1] se qualcuno conoscesse alternative open-source che
soddisfacessero i nostri bisogni, ma non ricevetti risposta.
Per esempio quello che hai linkato non va bene, se si va alle pagine
dei requisiti[2] c'è scritto:

Ubuntu 10.04 64-bit
4 GB of memory (8 GB is better)
Quad-core 2.6 GHZ CPU (or faster)
Ports 80, 1935, 9123 accessible
Port 80 is not used by another application
500G of free disk space (or more) for recordings

Non credo che ci sia a disposizione un server del genere

Quindi, se qualcuno conosce un servizio open-source che permette di:
- funzionare con la sola installazione di un plugin
- embeddare il video su una pagina web
- condividere il desktop
- registrare nel frattempo il tutto

ben venga :)

Ciao,

[1]http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/lista-gruppi/2013-June/001957.html
[2]http://code.google.com/p/bigbluebutton/wiki/081InstallationUbuntu
--
Riccardo Padovani <rpadovani a ubuntu.com>