[Lista-Gruppi] CD Italiano 14.04

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 8 Apr 2014 18:02:08 BST

Ciao a tutti,

ho fatto delle prove e pare che siamo in grado di rilasciare il CD in
Italiano anche per l'imminente LTS, prevista per il 17 Aprile.

D'accordo con il Consiglio abbiamo deciso di provarci :)

La prima build la potrete trovare qua: http://cdimages.ubuntu-it.org/trusty/

Analogamente allo scorso anno rilasceremo l'immagine il giorno
successivo a quella ufficiale, per avere il tempo di fare le cose per
bene ed evitare la gente nei canali a stressare ;)

Task aperti:
- GUIDA Installazione
- RADIO
- Link
- Test

= GUIDA =
La guida della 12.04 era qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/CdItaliano Se vogliamo
mantenerla occorre aggiornarla alla 14.04. Il gruppo doc si prende in
carico di aggiornarla oppure è meglio toglierla e rimandare a quella
standard?

= RADIO =
Ho scorso le radio e ce ne sono alcune che non funzionano. Bisognerebbe
vedere se i link sono cambiati e aggiornarli. Se c'è un volontario che
se ne vuole occupare gli passo la lista e vediamo di aggiornarle,
altrimenti tolgo quelle che non vanno e basta.

= Link =
I link andrebbero aggiornati, immagino occorra aggiungere chiedi,
cambiare la chat e non so altro. L'altra volta i link vennero decisi in
consiglio, chi posso avere come referente per verificarli?

= Test =
Andrebbero fatti i test per essere sicuri che non ci siano BUG nel
nostro CD che non siano riproducibili anche nel CD ufficiale. Mi
servirebbe un referente che coordini il gruppo test. Volontari?

Il tempo è poco, vediamo cosa possiamo fare. Al lavoro! :)

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1