[Lista-Gruppi] Spam nel Wiki

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Ven 11 Mar 2016 23:13:47 GMT

On Fri, Mar 11, 2016 at 08:12:51PM +0100, Jeremie Tamburini wrote:
> Salve a tutti,
> dopo un paio di attacchi (una ventina di pagine spam qualche giorno fa e
> una cinquantina oggi) siamo passati a metodi più drastici per porre un
> blocco.

sigh.
mannaggia.
evabbe.

> È stato interdetta la modifica delle pagine da parte dei semplici utenti
> del wiki.
> Per non bloccare le attività è stato però introdotto il GruppoUtenti
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoUtenti che contiene i nickname degli utenti
> dei vari gruppi e di buona parte di chi ha lavorato sulle pagine wiki negli
> ultimi anni. Chi è su quella lista può modificare pagine.
>
> Per quello che ho potuto testare dovrebbe funzionare. Se ci fossero
> malfunzionamenti fate sapere.

Boh, da quel che vedo non mi fa modificare alcuna pagina dove non ci sia
un'ACL che esplicitamente mi permetta di modificarla.
Ad esempio, posso modificare tutte le /Fcm/* e /Consiglio, ma non
MattiaRizzolo :)

> Se doveste vedere pagine non modificabili, provate a pulire la cache del
> browser.

provato su una cosa in incognito, ma comunque non va.

Il motivo sembra essere un semplice typo ;)

    u"GrouppoUtenti:read,write,revert "

c'è una 'o' di troppo in "Grouppo"

:D

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
more about me:  http://mapreri.org                              : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-