[Lista-Gruppi] Dopo il DUCC-IT, un nuovo evento all'orizzonte?

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Gio 27 Lug 2017 08:36:36 BST

Ciao a tutti!
Giusto due righe per mettervi al corrente di un'idea che è partita
subito dopo il DUCC-IT di Vicenza e sta (forse) prendendo forma:
organizzare un evento italiano delle Comunità FOSS. Nelle intenzioni,
si tratta di un evento diverso dalla ConfSL: le giornate sono sabato e
domenica (no venerdì o altri giorni feriali, che la gente lavora), in
primavera (così non si sovrappone al Linux Day), il luogo è
un'università (tbd) con l'auspicio di una presenza di
studenti/professori.

Dopo averne discusso un po' in ML organizzativa DUCC-IT, Roberto Guido
(presidente ILS, ha tenuto anche un talk a Vicenza) si è preso la
briga di contattare varie persone di varie comunità e sentirne la
disponibilità. Mi risulta che finora non tutti abbiamo dato la
disponibilità.

Per parte mia sembra un'ottima idea, perché manca un evento che metta
insieme le varie comunità italiane, e mettendo insieme realtà diverse
sicuramente ci si arrichisce a vicenda.

Commenti e idee e integrazioni are welcome! :-)

Dario