[Lista-Gruppi] Dopo il DUCC-IT, un nuovo evento all'orizzonte?

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Sab 29 Lug 2017 15:12:30 BST

Il 29 luglio 2017 14:12, giuliano <giuluxmod a gmail.com> ha scritto:
> Il problema mi pare che sia che per partecipare ad un evento e/o supportarlo
> "come ubuntu-it" bisognerebbe informare preventivamente gli organi direttivi
> ed ottenere l'autorizzazione a "spendere ii nome", principio comune a
> qualsiasi organizzazione o comunità. Altrimenti la partecipazione non può
> che essere a titolo personale.

Se per "organo direttivo" intendi il Consiglio di ubuntu-it, non mi
risulta che sia necessario o meno l'avvallo del Consiglio per
partecipare a un evento. Ma perché poi dovrebbe essere necessario un
avvallo di qualcuno per andare a proprie spese a parlare di Ubuntu a
un evento FOSS?

Il mio dilemma da qualche tempo invece è: perché ci sono così poche
persone di ubuntu-it che partecipano agli eventi FOSS? Come facciamo a
incrementare questo numero? Chiunque voglia dare una mano a risolvere
queste due questioni è il benvenuto.

Dario