[Lista-Gruppi] Wiki leggibile da smartphone

Gio 14 Feb 2019 21:46:06 GMT

Il giorno gio 14 feb 2019 alle ore 06:56 Pier Luigi Pagliaro <
pagliaro2812 a gmail.com> ha scritto:

> Fantastico, è molto più pratica da leggere così. Unico appunto che mi
> permetto di fare è la dimensione dei caratteri dell'header e del menu:
> sembrano un po' grandi rispetto ai contenuti della pagina, ma magari è solo
> una mia impressione.

Si esatto, diciamo che in generale è il testo dei contenuti che potrebbe
essere più grande. Però con i test che ho fatto fin ora non ho ancora
trovato un buon equilibrio, quindi per il momento rimane la grandezza di
default.
Grazie per il feedback!

Aggiungo un paio di cose:

- Ho dimenticato di segnalare il fatto che per visualizzare correttamente
la nuova interfaccia da smartphone, può darsi sia necessario dare un
refresh o pulire la cache del browser.

- Ne approfitto per chiedere un parere su questa mailing, dove magari ci
sono persone con più esperienza in materia di responsive design.
Sul css ho settato il breakpoint a 500px, che magari per la modalità
"portrait" è abbondante. Infatti ho ricevuto un feedback in cui passando
alla modalità landscape l'interfaccia non varia, cioè non ritorna alla
classica visualizzazione stile desktop.

Bene, c'è in un valore più appropriato per settare il breakpoint attraverso
il quale si ha una discreta certezza che la maggior parte degli smartphone
mostrino l'interfaccia mobile in modalità portrait (senza regalare troppo
spazio utile) e interfaccia desktop in modalità desktop?

Se non si vuole intasare questa mailing list con dettagli tecnici,
rispondetemi pure o al mio indirizzo email o nella mailing del gruppo doc
[1] o sul forum [2].

Ciao
Jeremie