[Lista-Gruppi] Fastidioso bug sulla 20.10

Sab 31 Ott 2020 21:23:27 GMT

Salve a tutti,
Scusate ma approfitto di questo canale per raggiungere in una volta
tutti i reparti.

Vado subito al punto.
Sulla 20.10 c'è un bug discretamente antipatico che può far fallire le
installazioni fatte tramite partizionamento manuale sui pc con il
vecchio BIOS oppure su quelli nuovi con Uefi impostato come Bios
Legacy (compatibilità coi vecchi bios).
Per i dettagli tecnici, il possibile aggiramento del problema, link al
bug report e alle discussioni, ho creato questa pagina:
https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Groovy/BugPartizioneEfi

È vero che:
- NON essendo la 20.10 una LTS, verrà da molti ignorata;
- il bug principalmente mostra i suoi effetti a chi attua un
partizionamento manuale su dischi con MBR.
Tuttavia per quanto il cerchio possa restringersi, come potete
immaginare, rimane una brutta insidia.

Personalmente sul wiki ho inserito degli avvisi con link a suddetta
guida nelle pagine più "strategiche", come ad es. quelle dei download
e di installazione.
Se volete potete valutare una soluzione simile anche sul sito web,
come è stato suggerito da alcuni utenti.

Non ingombro ulteriormente questo canale!
Nella sezione docuemtnazione del forum, la discussione di riferimento
è questa: https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=534590&p=5226901#p5226901

Ciao
Jeremie