[Lista-Gruppi] dismissione di magog

Marco Panista mrpan.giovelug a gmail.com
Mar 25 Apr 2023 23:01:21 BST

>  * dipende dal provider, potremmo avere strumenti migliori (tipo backup
>    completi dei server… che ora non abbiamo)

Già questi mi pare positivo

 * dipende da come ci vogliono gestire, vorrei splittare i nostri siti
>    su più VM (tipo 2 o 3: il forum per se, il wiki e ask per se (che
>    sono python2), il resto altrove: mi renderebbe i futuri aggiornamenti
>    e mantenimenti MOLTO più semplici…)

Sinceramente non seguo molto il gruppo sistemisti. Ci sono le risorse per
seguire il tutto? Mi rendo disponibile se ne doveste avere bisogno.

 * se ci spostassimo su qualcosa del genere questa potrebbe essere la
>    volta buona che migriamo le mailing list da qualche parte fuori dal
>    LUG di Siena, dopo un decennio che ci chiedono di farlo

> E dopo 10 anni mi sembra anche ora ...
>

> Indipendentemente dalla dedstinazione, per quanto riguarda l'effettiva
> migrazione dei servizi procederei a farli uno alla volta dopo aver messo
> in piedi la nuova infrastruttura; l'unica cosa che potenzialmente
> potrebbe creare problemi è il forum date le sue dimensioni ed il fatto
> che non sono minimamente coinvolto nella sua gestione, quindi dovrò
> coordinarmi con gli amministratori (Janvitus?).

Mi spiace ma ho zero contatti con il forum e i loro gestori

My 2 cents

Marco Mr_Pan Panista