[Lista-Gruppi] aggiornamenti relativi al planet

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu-it.org
Gio 5 Ott 2023 00:11:48 BST

Ciao a tutti,

ho appena migrato il planet
    https://planet.ubuntu-it.org/
da planet-venus (https://intertwingly.net/code/venus -
https://tracker.debian.org/pkg/planet-venus) ad un piccolo programma che
Wouter Verhelst ha scritto giusto quest'anno chiamato ptlink:
https://salsa.debian.org/wouter/ptlink
L'intero punto di ptlink è che era quasi del tutto un drop-in per venus,
ma ci sono state comunque piccole modifiche che ho dovuto fare al
template per renderlo uguale.

L'unica funzionalità che mi sembra persa è il feed Atom aggregato:
wouter mi dice che potrebbe implementarlo da lui ma non ne è sicuro.

In ogni caso se usate il planet e osservate che qualcosa si è rotto,
fatelo presente al me^W^W al Gruppo Web.

Ho approfittato delle modifiche per anche togliere alcuni feed che
davano errori; in particolare ho rimosso:
    * remix_tj
    * Flavia Weisghizzi
    * Andrea Gasparini
    * Andrea Colangelo
    * Mattia Migliorini
    * Riccardo Padovani
    * Mirko Pizii
(svariati non sono neanche più membri, quindi…  non sono andato a
"caccia" di chi sia rimasto nella lista dei feed anche se non più
membro.)

Per ultimo, ho anche migrato quel repository con la configurazione dei
feed dei membri in git:
    * https://code.launchpad.net/~ubuntu-it-members/planet-ubuntu-it/+git/membri-planet
    * https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoWeb/Planet

Spero che con tutto ciò, il planet possa operare tranquillo per altri 20
anni senza troppo hand-holding ulteriore :3

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
More about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-