[ubuntu-it-fcm] Re: FCM 17 beta 1

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mer 3 Dic 2008 11:32:31 GMT

Anzitutto scuse accettate e scuse ricambiate per la foga che ho
usato. :)

Vediamo di fare il punto della situazione.

Il problema è: evitare di far girare il PDF prima della sua
pubblicazione sul sito ufficiale di FCM.

La soluzione adottata è stata di chiudere il branch, non permettendo
più, oltre che il download del PDF via browser, la navigazione
all'interno della cronologia del codice (utilissima per prelevare file
precedenti). Non eravamo al corrente di questo bug di LP, per cui era
per noi la soluzione ottimale.

La soluzione allora può essere, temporaneamente e in attesa della
sistemazione del bug, semplicemente di:
      * lasciare aperto il branch caricandovi solo la cartella di
        impaginazione (file .sla e immagini); [1]
      * tornare a caricare le varie bozze in PDF sul wiki, come facevamo
        una volta. [2]

In questo modo *tutti* hanno facile accesso al PDF (riservato solo ai
membri del gruppo o a chi è autorizzato). Mi sembra che così siamo in
regola con le direttive di FCM internazionale.

Che ne dite?

[1] È secondo me irrealistico che qualcuno possa prelevare i file
sorgenti, fare un PDF "clandestino" e diffonderlo. Problema, secondo me,
inesistente.
[2] Su questo non ricordo se *solo* i membri potevano scaricare i pdf:
ho chiesto in IRC e mi faranno sapere. Se non sarà possibile, troveremo
un'altra soluzione.

P.S.
Il giorno mer, 03/12/2008 alle 11.21 +0100, Cristina Franzolini ha
scritto:
<snip>
> ho visto che i due gruppi principali di traduzione di FCm (quello
> ungherese e quello cinese) utilizzano entrambi http://docs.google.com .
> Potremmo seguire il loro esempio, finché il bug di launchpad  non sarà
> coretto, che ne dite?

Mi pare di capire che usano Google Docs per le traduzioni, mentre
allegano il PDF a una pagina del Wiki.

--
Aldo Latino
http://www.aldolat.it