[ubuntu-it-fcm] Re: FCM 17 beta 1

paolettopn paolettopn a gmail.com
Mer 3 Dic 2008 16:42:57 GMT

Ciao,

ho letto tutto il thread solo ora e vado a rispondere...

Il giorno mer, 03/12/2008 alle 12.32 +0100, Aldo Latino ha scritto:
> Anzitutto scuse accettate e scuse ricambiate per la foga che ho
> usato. :)
>
> Vediamo di fare il punto della situazione.

ok

> Il problema è: evitare di far girare il PDF prima della sua
> pubblicazione sul sito ufficiale di FCM.

infatti...

FCM internaz. prevede che il PDF venga messo a disposizione per il
prelievo SOLO DOPO la pubblicazione dello stesso sul loro sito....

> La soluzione adottata è stata di chiudere il branch, non permettendo
> più, oltre che il download del PDF via browser, la navigazione
> all'interno della cronologia del codice (utilissima per prelevare file
> precedenti). Non eravamo al corrente di questo bug di LP, per cui era
> per noi la soluzione ottimale.
Esatto...
e gli admin di LP non ci hanno dato la data per la soluzione del
problema...

> La soluzione allora può essere, temporaneamente e in attesa della
> sistemazione del bug, semplicemente di:
>       * lasciare aperto il branch caricandovi solo la cartella di
>         impaginazione (file .sla e immagini); [1]
anche...

>       * tornare a caricare le varie bozze in PDF sul wiki, come facevamo
>         una volta. [2]

si, avevamo creato una pagina (BetaRelease, credo...) nella quale
potevano accedere solo i membri del nostro gruppo di lavoro e gli admin
del wiki....

> In questo modo *tutti* hanno facile accesso al PDF (riservato solo ai
> membri del gruppo o a chi è autorizzato). Mi sembra che così siamo in
> regola con le direttive di FCM internazionale.

SI !

> Che ne dite?
>
> [1] È secondo me irrealistico che qualcuno possa prelevare i file
> sorgenti, fare un PDF "clandestino" e diffonderlo. Problema, secondo me,
> inesistente.
Siamo obbligati a proteggerlo fino alla pubblicazione di FCM inglese...

> [2] Su questo non ricordo se *solo* i membri potevano scaricare i pdf:
> ho chiesto in IRC e mi faranno sapere. Se non sarà possibile, troveremo
> un'altra soluzione.

Si, solo i membri avevano l'accesso...

> P.S.
> Il giorno mer, 03/12/2008 alle 11.21 +0100, Cristina Franzolini ha
> scritto:
> <snip>

Il problema era solo di usare sistemi free software e open source,
altrimenti andava bene anche uno dei nostri blog.... vi ricordate
l'accesso provato al mio dominio?

> Mi pare di capire che usano Google Docs per le traduzioni, mentre
> allegano il PDF a una pagina del Wiki.
Ho capito... ma obblighi tutti i mmbri a dotarsi di un account Gmail....

Un salutone a tutti,

Paolo

--

Paolo Garbin