[ubuntu-it-fcm] Re: Pronta la brta 1 dell'edizione #8.

vito tigani vitotigani a yahoo.it
Dom 3 Feb 2008 14:35:52 GMT

segnalo quanto trovato , sono partito dalla fine (come
al solito) e per ora non posso continuare
(devostudiare per un esame per domani)

p. 38 articolo supertux togliere la virgola tra
"Penny, sostituisce", é soggetto- verbo!!
p. 37 frozen bubble  immaginavo -> immaginassi, E´-> E
con accento grave, Avvertenza: Se -> Avvertenza: se
... non date a me la colpa (suona meglio secondo me)
prelevare -> prelevate
p.36 ub alto alla fine del paragrafo "e continuerá ad
andare" -> e continueró ad usarla (Gutsy é femminile?!
Paolo attento all áccento su -ó, non ho accenti
gravi!)
p. 35 sta cosa -> ´sta cosa (sta = aferesi di questa,
si dovrebbe segnalare la caduta  di que con un
apostrofo)
p.33 in basso a sinistra prima colonna dice boot ->
come si avvia Ubuntu (suona meglio ed é piú vicina
all´originilae how Ubuntu boots up)
in alti dice ospedali distinti so che écorretto ma
forse diversi suona meglio, no?
stessa pagina ain basso a destra, "e ho risposto" ->
ai quali ho risposto (senza virgola e senso diverso)
stessa pagina nellla lettera in riquadro alla fine "di
nuovo" -> "poi"

p.32 colonna centrale  in alto History(cronologia ndT)
-> History (cronologia NdT) (manca uno spazio e i
solito si abbrevia NdT)

stessa apgina e colonna a metá dice "piuttosto2,
meglio scrivere "sarebbe meglio piuttosto" (questa
construzione non si puó rendere senza una reggente in
italiano)

stessa pagina a destra in alto grosso rifiuto da
alcune comunitá Ubuntu -> grosso rifiuto da parte di
alcuni nella comunitá Ubuntu (la comunitá é una e sono
alcuni suoi membri a rifiutare CNR Paolo attento agli
accenti per favore =O) )
A queste domande -> queste domande (perché continua
con "avranno risposta, NON si dará risposta)

p.31 colonna centrale in basso un iscrizione ->
un´iscrizione
stessa pagina e colonna in basso si ho spiegato -> si
é spiegato
e subito dopo  mostreró -> si mostrerá (paolo per
favore gli accenti:D)

ancorau na volta scusatemi per avere cominciato dalla
fine ma di solito si tralascia sempre qualcosa lí,
Paolo fai ttenzione agl iaccenti =O) (la mia tastiera
non ha tasti veloci per inserire quelli corretti in
italiano)

grazie!

Vito

--- Naldini Paolo <hattoryfan a gmail.com> ha scritto:

> consultare l'edizione #8

> ML, visto che ho
> anche dopo la loro

> previsti della
> soli 2gg.. e spero do
> gli articoli inseriti.

> e vedrò di cambiarle

> https://launchpad.net/~paolettopn
> mancanza. Isaac Asimov
> >

> Segnalo un paio di errori:
>
> Pagina 16 - Intestazione in INGLESE
> Pagina 17 - vedi se riesci a centrare meglio il
> testo nel rettangolo
>
> Pagina 7 prima colonna - "Dovreste impostare una
> password per tutti
> [...]

senri no michi mo ippo kara

You live a new life for every new language you speak.
If you know only one language, you live only once.

Die Grenzen meiner Sprache bedeuten die Grenzen meiner Welt.
The limits of my language are the limits of my universe.
(Ludwig Wittgenstein)