[ubuntu-it-fcm] Re: Titoli di due rubriche

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Sab 16 Feb 2008 14:19:38 GMT

Ho visto adesso questo thread.

Mio parere (visto che ho tradotto gli articoli).

Per Ubuntu Women, "Donne Ubuntu" mi sembra appropriato; "Ubuntu e le
donne" forse suona meglio ma può sembrare che le donne siano qualcosa
di esterno a Ubuntu, mentre invece ne fanno pienamente parte (e io ne
sono molto contento! :-).

Una proposta alternativa potrebbe essere "Ubuntu femminile" ma anche
questo non è un granché.

Per Ubuntu Youth, la traduzione sarebbe "Gioventù Ubuntu" (youth =
gioventù). Anche questo non è un granché - suona un po' retrò :-)
Meglio "Giovani Ubuntu" o "Ubuntu Giovani".

Quindi voto per:

Donne Ubuntu
Giovani Ubuntu (o Ubuntu Giovani)

Ciao, Dario