[ubuntu-it-fcm] Re: A proposito di riunion del gruppo FCM...

lidia lidia.pellizzaro a gmail.com
Gio 26 Giu 2008 21:05:17 BST

Il 15 giugno 2008 19.58, paolettopn <paolettopn a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Ordine del giorno:
>
> 1) Proposta di aggiornamento delle regole d'ingresso per i candidati,
> per permettere l'eventuale ricandidatura della stessa persona già
> candidatasi in precedenza;
> Modificando le attuali regole, permetteremo a chi si è precedentemente
> candidato di effettuare nuovamente per un'altra volta sola, i test per
> l'ammissione al nostro gruppo.
> In caso di una nuova valutazione negativa, il candidato verrà cancellato
> dalle liste e non gli verrà permesso di candidarsi ulteriormente.
>
> paolettopn, +1 per una sola ricandidatura successiva.

lidia: sarei per una ricandidatura dopo un po' di tempo... managgia non c'è
la busta numero 3???
per il momento mi astengo

> 2) Chiusura della valutazione dei candidati, dopo il termine del loro
> periodo di traduzione;
> Si è pensato di far in modo che la votazione del candidato possa essere
> fatta subito dopo che la sua traduzione sia stata revisionata da almeno
> un membro.
> Questo al fine di agevolare le attuali procedure di lavoro interne al
> gruppo e dare immediatamente al candidato l'esito del suo lavoro.
>
> paolettopn, così come sopra esposto, +1.

lidia +1

> [...]

> garantire l'uscita puntuale della traduzione.
> Le decisioni da prendere sono due:
> a) cosa fare dei membri che non lavorano da tempo alla rivista;
> b) si chiede a tutti noi di segnalare per tempo nella tabella della
> pagina Membri la propria indisponibilità a seguire i lavori per il
> numero in corso, segnando la propria assenza di volta in volta.
>
> paolettopn, a) dopo 1 anno di assenza dai lavori non viene riassegnata
> l'appartenenza al gruppo su LP; b) +1 per segnare l'assenza mensile in
> un'apposita casella sul wiki, da costituire;

lidia, a) +1
lidia, b) -1 (non si potrebbe fare il contrario? ossia segnare la
disponibilità?)

> 5) Valutare la possibilità di realizzare una nuova pagina wiki per
> informare le persone che desiderano inviare e far pubblicare i propri
> articoli sulla rivista internazionale FCM, già tradotti da loro in
> lingua inglese.
>
> paolettopn, +1, ma gli articoli dovranno essere inviati da noi o dalla
> persona, come descritto dalle modalità di FCM; possiamo decidere se fare
> da intermediari tra l'utente e FCM o più semplicemente fare la pagina
> wiki di descrizione, riportando le informazioni necessarie.

lidia, +1 per la pagina di informazioni necessarie; per il ruolo di
intermediari, a parte che una mano non si nega mai a nessuno, in cosa
consisterebbe? aiuto dall'italiano all'inglese e aiuto nella parte
burocratica? per quanto riguarda da italiano a inglese sarò sincera fin da
subito: non sono molto ferrata sulla costruzione della frase, ma posso
aiutare a trovare i modi di dire e cose di questo tipo

> 6) Valutare se è più corretto inserire nella pagina del gruppo italiano
> di FCM l'elenco di coloro che hanno collaborato a questo numero, anziché
> l'elenco di tutti i membri.
>
> paolettopn, +1 per inserire solo coloro che hanno collaborato
> fattivamente ai lavori dell'edizione in corso;

lidia, +1 (ma qual è la pagina??? scusate...)

> 7) Valutare la proposta di aggiungere una board sul forum dedicato a FCM
> o al gruppo Traduzione in generale, individuando i reali ed effettivi
> vantaggi che può dare al gruppo;
>
> paolettopn, -1; credo che non ci sia ancora del tempo libero
> sufficiente per aprire e seguire una board. Quel tipo di lavoro prevede
> un impegno costante e continuativo, che ora non possiamo permetterci.

lidia,  -1 , concordo con Paolo

> 8) Varie ed eventuali... o da aggiungere eventualmente alla prossima
> riunione.
>
> paolettopn, per ora non credo sia il caso di aggiungere ulteriori
> lavori a quelli esistenti, ma credo meglio completare quelli in corso
> d'opera.

lidia, +1, mi sembrano già tanti :)

> Un saluto,
>
> Paolettopn
>
> --
> Paolo Garbin     <paolettopn a gmail.com>
> Posta Ubuntu-it: <paolettopn a ubuntu-it.org>
> Launchpad member: https://launchpad.net/~paolettopn<https://launchpad.net/%7Epaolettopn>
> Linux user: #435436
> Ubuntu user: #15710

lidia - registered linux user n° 425725 - registered ubuntu user n° 18153