[ubuntu-it-fcm] Procedura di upgrade su LP per il progetto FCM...

paolettopn paolettopn a gmail.com
Dom 14 Set 2008 15:33:12 BST

Ciao,

finalmente, dopo circa 3 ore e 1/2, ho il piacere di annunciarvi che ho
completato l'aggiornamento dell'intero branch (repository) al formato
Knit1.

ORA POSSONO RICOMINCIARE GLI AGGIORNAMENTI DELL'EDIZIONE SU LP.

Senza questo aggiornamento, vi sarebbe sempre comparso il messaggio del
server LP, che vi avvertiva dell'incongruenza tra il formato (corretto)
presente sul vs. PC e quello (deprecated) presente sul server.

Ecco cosa ho fatto e cosa è accaduto.

Ho iniziato con:
bzr upgrade bzr
+ssh://paolettopn@bazaar.launchpad.net/~ubuntu-it-magazine/fcm-it/edizione-fcm-it

il server risponde con il solito messaggio:

Format <RepositoryFormatKnit1> for bzr
+ssh://paolettopn@bazaar.launchpad.net/%
7Eubuntu-it-magazine/fcm-it/edizione-fcm-it/.bzr/ is deprecated - please
use 'bzr upgrade' to get better performance

solo che questa volta inizia a lavorare, partendo con la procedura di
upgrade.

starting upgrade of bzr+ssh://paolettopn@bazaar.launchpad.net/%
7Eubuntu-it-magazine/fcm-it/edizione-fcm-it/
making backup of tree history

e qui sono già passati 20 min.  :)

bzr+ssh://paolettopn@bazaar.launchpad.net/%
7Eubuntu-it-magazine/fcm-it/edizione-fcm-it/.bzr has been backed up to
bzr+ssh://paolettopn@bazaar.launchpad.net/%
7Eubuntu-it-magazine/fcm-it/edizione-fcm-it/backup.bzr
if conversion fails, you can move this directory back to .bzr
if it succeeds, you can remove this directory if you wish
starting repository conversion

qui sono già passati 90 min. dall'inizio dell'operazione....

\ [==============================        ] Copying content into
repository. 3/4

qui sono già passati 160 min. dall'inizio dell'operazione....

repository
converted
finished

qui sono già passati 210 min. circa dall'inizio dell'operazione,
concludendo con successo l'intera operazione.

Ho fatto una prova con il file test.txt, che ho già provveduto a
togliere dall'edizione corrente.

Se notate ancora dei problemi, scrivete qui e vedremo di trovare una
veloce soluzione.

Un saluto e felici push... :)

Paolo

--