[ubuntu-it-fcm] Re: Numero 22 Beta 1

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Lun 27 Apr 2009 17:45:27 BST

Il giorno lun, 27/04/2009 alle 17.36 +0200, Dario Cavedon ha scritto:
> Ho dato un'occhiata, e ho solo 1 dubbio:
>
> pag. 1: "Installare qualunque distribuzione NEL vostro..."
>
> non sarebbe meglio "... distribuzione SUL vostro ..." ???

Bella osservazione! :)
In effetti il software viene "stallato in", per usare la forma medievale
del verbo, cioè viene messo dentro il pc, non sopra.
Ma siccome il dubbio viene sempre, mi sono documentato su due dizionari
ed entrambi riportano la forma "installare in..." su tutti gli esempi
[1]. Addirittura, nell'espressione "S'installa nella sua poltrona e
nessuno lo muove più", avrei preferito "sulla sua poltrona",
considerando che non si entra dentro di essa ma ci si siede sopra.

> Peri il resto ok.

Ok. Altre osservazioni? Direi che è tempo di pubblicare. :)

[1] Tranne questa: "Non trovavano posto e li ho installati a casa mia".

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 0x4397C730