[ubuntu-it-fcm] Re: Traduzione de "La nonna fa shopping con Ubuntu"

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Lun 29 Giu 2009 09:58:54 BST

> Ragazzi..... che fate ? Io Lunedì avrò sicuramente tempo per tradurre
> un'altro pezzo.... se non ho notizie al riguardo procederò.

Eccomi qua, purtroppo appena mi son preso il pezzo, mi son preso anche
una carrettata di... lavoro... Se hai già cominciato fai pure, mi
prendo qualche pezzo da revisionare. Ti allego la (poca) traduzione
che avevo fatto finora. Sennò stasera ho un po' di tempo e potrei
andare avanti, fammi sapere.

Ciao, Dario

- - - - - - - - -

La nonna fa la spesa con Ubuntu (pag. 2)

La famiglia usava Ubuntu Linux, e aveva molta esperienza nell’aiutare
i principianti, e Ubuntu fu giudicato l’ideale in termini di facilità
d’uso e sicurezza.

Alla prima visita familiare, furono configurati il collegamento a
banda larga e il computer. Si impostarono le cose in maniera facile,
in modo da impostare una configurazione utente facile per Irene, e
l’amministrazione del computer fu adeguatamente protetta.

Anche i menu furono snelliti, in modo da contenere solo le cose utili,
e la risoluzione del monitor e la dimensione dei caratteri furono
impostate così che fossero adatte per un utente che non portasse
sempre gli occhiali, anche quando ne avrebbe avuto bisogno.

La zona è servita da una delle grandi catene di supermercati che
consegnano materiale ordinato online. Si registrò un’utenza.

Il computer, l’unità per la connessione a banda larga, le casse, la
lampada da scrivania, ecc.