[ubuntu-it-fcm] Re: Ubuntu-it a Pontedera

paolettopn paolettopn a gmail.com
Dom 24 Maggio 2009 16:41:25 BST

Ciao tutti,
essendo stato distante dal pc per vario tempo, leggo la posta solo oggi.

Il giorno lun, 11/05/2009 alle 09.07 +0200, Dario Cavedon ha scritto:
> Ciao a tutti, una "notizia di servizio".
>
> Sabato 16 maggio prossimo Paolo Sammicheli e il sottoscritto saremo a
> Pontedera (PI), all'Istituto Pacinotti, la scuola del prof. Scionti,
> che con la sua classe 5^ TIEN collaborano da qualche tempo a FCM.
> Andremo lì a presentare Ubuntu e la Comunità Ubuntu-it a studenti e
> professori dell'istituto.

Molto bella come idea, sono felice che il direttore dell'istituto e il
prof. Scionti vi ospitino per la vostra presentazione.

> Con l'occasione, distribuiremo ai ragazzi della 5^ TIEN che hanno
> tradotto FCM un attestato di ringraziamento per la loro collaborazione
> da parte della loro scuola e di Ubuntu-it. Oltre che ringraziare i
> ragazzi, questo vorrebbe essere un (piccolo) stimolo a continuare a
> collaborare con la Comunità anche dopo che avranno finito la scuola
> (sono all'ultimo anno).

Mi sembra un'ottima idea e colgo l'occasione per chiederti se anche il
nostro gruppo di lavoro può vedere l'attestato che avete consegnato
loro. Questo al fine di rendere partecipe anche questo gruppo alla
vostra iniziativa/progetto.

Se ci sarà un'altra iniziativa simile che coinvolgerà qualche istituto
del Friuli Venezia Giulia, sarò felice di collaborare assieme al gruppo
che si impegna a portare Ubuntu nelle scuole.

Ho qualche progetto privato per quanto riguarda qualche Comune nelle mie
zone...

> L'attestato è stato preparato insieme con il prof. e ha avuto l'OK dal
> Consiglio della Comunità (dobbiamo sempre stare molto attenti ad usare
> il nome "ubuntu" su materiale scritto!).
Ovviamente! Il marchio commerciale di Ubuntu ha delle regole ben precise
da seguire.

> Ah, se qualcuno di voi è a Pontedera, o dintorni e non sa che fare
> sabato, può passare di lì così ci vediamo!

Aggiungo solo ora che non mi sarebbe stato possibile essere presente
alla presentazione, sia come membro della comunità che come responsabile
del gruppo di traduzione della rivista FCM, gruppo del quale sia il
prof. Scionti che i ragazzi della V Tien sono membri a tutti gli
effetti.

> Ciao a tutti, Dario

Un saluto,

Paolo

<paolettopn(AT)gmail.com>
<paolettopn(AT)ubuntu-it.org>
OpenPGP key: F1339F86
- Un tempo esistevano domande per le quali non c'erano risposte.
  Oggi, all'epoca dei computer, ci sono molte risposte
  per le quali non abbiamo ancora pensato alle domande.