[ubuntu-it-fcm] Re: Partecipazione ai lavori e membership

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Lun 25 Maggio 2009 12:15:14 BST

Il giorno lun, 25/05/2009 alle 10.41 +0200, Michele Azzolari ha
scritto:
> Dal punto di vista pratico, chi si occuperebbe di segnare chi non è attivo?

Nel pdf inseriamo sempre alla fine chi ha collaborato al numero, a
qualunque titolo. Chiunque può segnarsi le partecipazioni.

> Non è meglio utilizzare la scadenza della membership di launchpad? Se
> uno chiede il rinnovo e non ha più partecipato gliene si chiederà
> conto.

Attualmente è questa la prassi. Se uno non ha partecipato durante
l'anno, la membership non viene rinnovata. Ma c'è un numero minimo di
collaborazioni? 1, 2, 3 lavorazioni sono sufficienti?

E' una questione di pratica. Il problema sta nel modo con cui
determinare che un membro ha lavorato effettivamente: in teoria basta
una partecipazione durante l'anno?

Per questo un sistema più pratico, come quello che usano nella
Newsletter, mi pare più efficace, perché c'è un conteggio preciso.
Possiamo anche innalzare il limite a 6 numeri.

In ogni caso, non sostengo strenuamente questa proposta! :D
Per me può restare tutto così come si fa adesso: solo che vorrei capire
quando un amministratore del gruppo su Launchpad può premere il pulsante
"Rinnova". :)

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 0x4397C730