[Gruppo FCM] Traduzione completa "My Desktop"

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro a gmail.com
Lun 26 Ott 2009 11:54:43 GMT

Il mio nome è Wes e sono del New Jersey, USA. Uso Linux da circa tre
anni e non riesco più a farne a meno.

Lavoro come tecnico di PC desktop e spendo tutto il giorno a lavorare su
sistemi Windows. Quindi, quando arrivo a casa, voglio solo qualcosa che
funzioni. Posso semplicemente sedermi con il mio computer e fare ciò che
voglio - non quello che il SO vuole che io faccia. Utilizzavo Kubuntu,
ma circa due mesi fa ho deciso di passare a Ubuntu ed è stata una
benedizione.

Wes -AKA- Noel Vh.

Uso Ubuntu 8.04 Hardy Heron circa da Agosto dell'anno scorso e ho usato
altre versioni di Ubuntu per quasi due anni. Ho abbandonato Windows dopo
circa un mese dall'installazione della versione 6.06 da un allegato a
una rivista. Attualmente utilizzo un processore AMD Athlon 64 e una
motherboard ASRock, i quali, come me, ormai hanno una certa età.

Preferisco un desktop pulito e non riesco a concepire il numero di icone
che gli utenti Windows devono far passare prima di trovare un programma.
Usando Gimp ho allargato la gradazione standard 420x300 a 32x1024 e
sistemato il colore da usare come sfondo per il pannello in basso. Uso
Cairo-dock come lanciatore dei programmi e Compiz si occupa del cubo che
ruota. Cambio sfondo in base al mio umore, ma prendo la maggior parte da
kde-look.org, questo si chiama Red Sunrise.

Brian Cockley

Sono uno studente di diciotto anni. Quando ho comprato un PC per la
prima volta aveva Windows XP pre-installato. Prima di allora ho
utilizzato spesso Windows 98. Ho iniziato ad usare Ubuntu Dapper Drake e
sto tutt'ora utilizzando Ubuntu da più di 18 mesi.

Questo è il mio desktop su Ubuntu 7.10 (kernel 2.6.22-14-generic e Gnome
2.20.0). Uso un Pentium 4 (2.8 GHz) con 512 MB di Ram e la scheda madre
Orginal D865Perl della Intel. Il mio Ubuntu ha il plug-in compiz-fusion.
Nell'immagine potete vedere il tema Emerald "Eternal" e il tema di icone
"Gion" - un'altro dei miei preferiti è "Dropline Neu!". Il pannello
superiore è configurato in stile Mac. L'Awant Doc che vedere in basso e
il tema che utilizzo danno davvero l'idea di utilizzare un desktop Mac.
Ho tutti gli strumenti che mi servono da quelli di programmazione alle
applicazioni multimediali. Sono decisamente felice: non ho bisogno di
formattare frequentemente il mio sistema operativo a causa di virus o di
rallentamenti che spesso incontravo durante la mia esperienza con
Widnows. Sono molto più produttivo e comodo con Ubuntu.

Arun

Questo è il mio notebook personale, un Athlon X2 2.0 Ghz x64, 2GB Ram,
160 GB HDD, scheda grafica Nvidia GeForce 8200M e un lettore di Card
della Realtek. Lo sfondo è preso da www.guistyles.com e la mia
risoluzione è 1280x800. Uso Kubuntu dalla versione 7.04 e attualmente
utilizzo la 8.10 (Intrepid Ibex) con KDE 4.2, icone Oxygen e il tema
Serenity. Uso il PC per studiare e lavorare con matematica e
programmazione.

Ignacio Poggi

Penso che ci siano alcuni passaggi che in italiano non rendono
benissimo. Questa è la traduzione "letterale", fatemi sapere come fa e
se posso migliorarla.
Grazie mille,
Edoardo