[Gruppo FCM] FCM Speciale

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mer 7 Apr 2010 16:12:50 BST

Il 07/04/2010 17:05, Davide Notaristefano ha scritto:
> Mi è venuta in mente un'altra cosa: non sarebbe meglio formattare il testo
> nel tipo "giustificato"? In questo modo tutte le righe finirebbero con alla
> stessa distanza dal bordo destro, rendendo l'impaginazione più
> "professionale".
> Inoltre, nel caso le spaziature tra le parole fossero esageratamente grandi,
> si potrebbe impostare l'andata a capo automatica: ora non ho OpenOffice
> sotto mano (sono su Seven), ma sicuramente c'è l'opzione per farlo. ;)

Il PDF è stato fatto con Scribus. Scribus sa fare la giustificazione a
pacchetto ma, per non creare vuoti tra le parole, bisogna attivare la
sillabazione automatica che funziona solo quando si digita materialmente
il testo. Ragion per cui non posso che usare la giustificazione a
bandiera (a sinistra).

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 4096R/0xA18E41E8