[Gruppo FCM] Numero 31 beta 2

Davide Notaristefano davide a notaristefano.com
Sab 10 Apr 2010 23:39:13 BST

In data sabato 10 aprile 2010 22:17:20, Aldo Latino ha scritto:
: > Impaginato anche l'ultimo articolo. Il PDF beta 2 è all'indirizzo:
> http://dl.dropbox.com/u/119181/issue31_beta2.pdf
>
> Revisione finale!

Letto velocissimamente l'editoriale, e mi sembra ci siano degli errori:
riga 2 -> "Sì" anzichè "Si";
riga 6 -> "che è basata" (si riferisce a Linux Mint, che mi pare sia al
femminile - magari sbaglio ;) );
riga 7 -> "Non abbiamo mai usato" la metterei a posto con "Non abbiamo mai
fatto/scritto".

Nella pagina 4, nella colonna di GIMP: "è un progetto provvisorio di
rimuoverf". Errore di battitura: "rimuovere", non "rimuoverf", "ssua"
(rimuovere una "s" - la settima riga dal basso della prima colonna), " perchè"
avrebbe bisogno dell'accento tonico "é" (la riga dopo).
Sempre a pagina 4, nella seconda colonna alla prima riga "Velocità, semplicità
e sicurezza sono sempre state": non sarebbe meglio scrivere "stati"? Non so, a
orecchio mi suona meglio...
Nella terza colonna, non sarebbe meglio invertire "software client" con
"client software" (terza riga dall'alto)?

Ora è tardino, se domani avrò tempo (esami permettendo) darò un'altra
occhiata... :)

Ciao e buonanotte!

ps: come ti dicevo per lo speciale, non si potrebbe mettere il testo in forma
"giustificata" anziché allinearlo a bandiera sinistra? O è un "problema" di
Scribus?