[Gruppo FCM] Considerazioni e richiesta

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Lun 12 Apr 2010 11:15:07 BST

Il 11/04/2010 21:50, Vito Luca Arnetta ha scritto:
> Il numero "speciale" è davvero speciale! meraviglioso! E anche la beta del 31 è fantastica!Purtroppo ho notato che siamo indietro con la traduzione dei numeri [...]

Noto con molto piacere un entusiasmo vivo nel gruppo, proprio quello che
ci vuole per un progetto di promozione della cultura del software
libero. Continuate così, ragazzi!

> Vorrei chiedere innanzitutto se possiamo fare lo sforzo(purtroppo enorme) di metterci al passo con i tempi, cercando di portare l'uscita della copia italiana a 15-20 giorni dopo l'uscita di quella inglese, se ci mettiamo tutti d'impegno possiamo farcela sicuramente!

Sarebbe il massimo. Però in questo momento il collo di bottiglia sono le
revisioni. Ho riflettuto in questi giorni su un aspetto (e per la verità
penso a questa cosa dacché abbiamo aperto a tutti le traduzioni): perché
non apriamo anche le revisioni a tutti? Ho notato la precisione delle
correzioni apportate e allora perché non dare questa possibilità? Penso
che possiamo fidarci del buon senso di ciascuno: se uno non pensa di
essere all'altezza di revisionare, non lo farà. Che ne dite?

> E allora incontriamoci un giorno in IRC e discutiamo su come metterci al passo...

È da un bel po' che non si fa una riunione. Se ci sono argomenti su cui
discutere, segnateli qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Gruppo#odg
proprio sopra il punto "Varie ed eventuali".

> approfitto di questa mia per inoltrare anche la mia richiesta di diventare impaginatore, o almeno provarci!

Bene, comincia a prendere confidenza con Scribus e fare sul tuo pc
qualche prova "reale": prendi l'impaginato e prova a sostituire il testo
di un articolo con quello italiano.

Ciao!

--
Aldo Latino