[Gruppo FCM] RICHIESTA DA V TIEN

Luigi Di Gaetano luigidg85 a hotmail.it
Sab 24 Apr 2010 18:52:30 BST


Ho finito di revisionare l'articolo, credo che leggendo le note alla revisione potresti formulare anche tu un voto.
Bisogna considerare che alcune parti del linguaggio tecnico possono aver fuorviato i ragazzi, quindi non sarei in grado di dare una valutazione...
--------------------------------------------------------------


Il testo che avete postato:

-----------------------------------------------------------------------------

GIOCHI UBUNTU scritto da Edward Hewitt

NOVITÀ GIOCO Vendetta Online raggiunge quota 5!-Il principale MMO di Linux, Vendetta  Online, è stato scaricato per 5 anni! Per festeggiare è stato realizzato una  presentazione HD, e una gara libera di 21 giorni.  

Il gioco sparatutto Arcade è l’ambito nel quale prende davvero il via l’ azione, con giochi come invasori dello spazio. Questo mese torno di nuovo a  parlare dei classici sparatutto con un gioco modesto chiamato Chromium BSU. È  uno sparatutto arcade veloce ad ambientazione spaziale. E’ semplice: voi  controllate la navetta spaziale e sparate alle navi nemiche, e vi assicurate  che non abbiano il passaggio. Ci sono power-ups tradizionali e armi differenti  da collezionare ogni volta che avanzate di livello. È incredibilmente  divertente volare in giro sparando ad ogni cosa. Crea caos sullo schermo con  tonnellate di navette che volano venendovi incontro sparandovi –e voi che  rispondete al fuoco- e questo dà vita ad un quadro esplosivo. L’apparato di  power-ups rende il gioco fresco e divertente, mentre procedete nella vostra  progressiva grande ascesa. Il gioco incoraggia a  scontrarsi con un nemico e  morire, mentre è più severo con i giocatori che scelgono di lasciare passare le  navette. Questo rende il gioco sempre più divertente, dal momento che vi  scontrerete con i nemici invece di schivarli.

La grafica è migliore se paragonata ad altri sparatutto dello spazio; il gioco sembra eccezionale, in particolar modo nel vivo della battaglia. Tuttavia il  suono è terribile. Non sono sicuro che sia un difetto di impulso audio, ma  sembra molto gracchiante. Chromium è un gioco molto versatile, che può girare  facilmente su hardware diversi. E’ un  bel gioco per i netbook. La partita può  essere giocata usando sia tastiera che mouse. Comunque raccomando vivamente che  sia giocato usando il vostro mouse, dal momento che permette un controllo  maggiore sulla navicella. Le frecce della tastiera sono troppo limitate e lente  per questo ritmo veloce di gioco. 

Uno dei problemi che ho riscontrato è la mancanza di altre caratteristiche.  Chromium manca di una classifica. Sarebbe un modo semplice, ma efficace, per  migliorare il gioco, così come il valore di risposta. Chromium è anche  richiesto per più giocatori. Questo gioco sarebbe eccellente se due giocatori  potessero combattere insieme per distruggere le navicelle nemiche, un giocatore  utilizzando il mouse e l'altro la tastiera. 

Chromium BSU  è un gioco altamente straordinario, che porta a Linux il  successo del classico sparatutto dello spazio. Appare grandioso ed è un’ assoluta rovina giocare ogni livello. Tristemente, la povertà del suono e la mancanza di figure chiave lo frenano da  avere un brillante finale.

7/10

Positivo:  divertente e straordinario Buona grafica

Negativo:  povertà di suono  Mancanza di immagini 

Ed Hewitt, aka cheti (quando gioca), è un giocatore di PC perspicace e  talvolta si diverte anche a giocare con la console. Inoltre è nel team di  sviluppo per il progetto Gfire (Xfire Plugin per Pidgin)



--------------------------------------------------------
Il testo revisionato

-------------------------------------------------------


GIOCHI UBUNTU scritto da Edward Hewitt

NOVITÀ GIOCO Vendetta Online raggiunge quota 5!-Il principale MMO di Linux, Vendetta  Online, è attivo da 5 anni! Per festeggiare è stato realizzato una presentazione in HD, e 21 giorni di prova gratuita.  

I giochi sparatutto Arcade sono quelli dove prende davvero il via l’azione, con giochi come invasori dello spazio. Questo mese torno di nuovo a  parlare dei classici sparatutto con un piccolo gioco chiamato Chromium BSU. È  uno sparatutto arcade veloce ad ambientazione spaziale. È semplice: voi  controllate la navetta spaziale e sparate alle navi nemiche, e vi assicurate che non vadano avanti. Ci sono i tradizionali power-up e diverse armi da collezionare volando nelle varie ambientazioni. È incredibilmente  divertente volare in giro sparando ad ogni cosa. Si crea del caos sullo schermo con tonnellate di navette che volano verso di voi, sparandovi e con voi che  rispondete al fuoco dando vita ad un quadro esplosivo. L'insieme delle armi rende il gioco fresco e divertente, nel cercare la vostra prossima grande ricarica. Il gioco incoraggia a scontrarsi con un nemico e morire, mentre è più severo con i giocatori che scelgono di lasciare passare le  navette. Questo rende il gioco sempre più divertente, dal momento che vi scontrerete con i nemici invece di schivarli.

La grafica è costruita bene paragonata ad altri sparatutto dello spazio; il gioco  sembra eccezionale, in particolar modo nel vivo della battaglia. Tuttavia il  suono è terribile. Non sono sicuro che sia un difetto di pulse audio, ma  sembra molto gracchiante. Chromium è un gioco molto versatile, che può girare  facilmente su hardware diversi. È un  bel gioco per i netbook. La partita può essere giocata usando sia la tastiera che il mouse. Comunque raccomando vivamente di giocare usando il vostro mouse, dal momento che permette un controllo maggiore sulla navicella. Le frecce della tastiera sono troppo limitate e lente per questo ritmo veloce di gioco. 

Uno dei problemi che ho riscontrato è la mancanza di altre caratteristiche. Chromium non ha una classifica. Sarebbe un modo semplice, ma efficace, per  migliorare il gioco, così come il valore di risposta. Chromium è anche richiesto per più giocatori. Questo gioco sarebbe eccellente se due giocatori potessero combattere insieme per distruggere le navicelle nemiche, un giocatore utilizzando il mouse e l'altro la tastiera. 

Chromium BSU  è un gioco altamente straordinario, che porta su Linux il successo del classico sparatutto spaziale. Appare grandioso ed è un assoluto divertimento giocare ogni livello. Tristemente, la scarsità del suono e la mancanza di caratteristiche chiave lo frenano da  avere un brillante finale.

7/10

Positivo:  Divertente e straordinario
Buona grafica

Negativo: Scarsità del suono
Mancanza di immagini 

Ed Hewitt, aka cheti (quando gioca), è un giocatore di PC perspicace e talvolta si diverte anche a giocare con la console. Inoltre è nel team di sviluppo per il progetto Gfire (Xfire Plugin per Pidgin)



----------------------------------------------------------------
 Note alla revisione
----------------------------------------------------------------


"has been running for 5 years!" originariamente tradotto come "è stato scaricato per 5 anni" lo tradurrei come "è attivo da5 anni"

"day free-trial" da "una gara libera" in un "e 21 giorni di prova gratuita"

da "Il giocho sparatutto Arcade è l’ambito nel quale prende davvero il via l’azione" a "I giochi sparatutto Arcade sono quelli dove prende davvero il via l’azione"

"don't get past" da "non abbiano il passaggio" a "non vadano avanti"

"differents weapons" da "armi differenti" a "diverse armi" (è lo stesso ma suonava meglio all'interno della frase)

"as you fly through each stage" da "ogni volta che avanzate di livello" a "volando nelle varie ambientazioni"

"towards you" da "venendovi incontro" a "verso di voi"

"The array of power-ups" da "L’apparato di power-ups" a "L'insieme delle armi"

"as you seek out for your next big upgrade" da "mentre procedete nella vostra  progressiva grande ascesa" a "nel cercare la vostra prossima grande ricarica" (l'intera frase dovrebbe indicare che l'esistenza delle armi e tutta la ricerca delle munizioni rende il gioco è fresco e divertente).

"stand up well" da "è migliore" a "è costruita bene" (inteso come "messa ben in piedi" se paragonata ad altri, non era logico inserire "è migliore se paragonata ad altri" perché il comparativo vuole sempre un termine di paragone e, pertanto il "se" stona"

"pulse audio" resta così (non impulso audio) poiché è il nome del gestore dei suoni (diciamo così!) su Ubuntu Linux

"blust" tradotto come "rovina" è da tradurre come "divertente" (da wordreference.com -> blast(fun) "uno schianto",    "divertente")

"poor sound" da "povertà del suono" a "scarsità del suono"

"features" da "figure" (????) a "caratteristiche"

Erano presenti molte spaziature doppie (spero di averle tolte tutte) ed E' che ho sostituito con È, inoltre correzioni marginali (tipo parole plurali tradotte al singolare) non sono state inserite in queste note.
 		 	   		  
_________________________________________________________________
Più di 20 giochi su Messenger. Scoprili tutti!
http://www.messenger.it/raccoltaGiochi.aspx


Maggiori informazioni sulla lista ubuntu-it-fcm