[Gruppo FCM] issue 40 intervista ai loco

Cristiano Luinetti cri4ubuntu a gmail.com
Lun 4 Apr 2011 08:40:52 BST

2011/4/3 Marco Buono <marco.buono71 a gmail.com>:

> The team has had not unexpected criticism from the geek community here
> in Massachusetts about the singular focus on one distribution, from
> the FSF (based in Boston) and the very old and well established LUGs
> and university groups who don’t want to look like they favor one
> commercial product.
> This has made event organizing challenging since we have to attract
> people who are outside of universities in a university town and try to
> spark interest in advocacy in unusual places.

Ciao Marco, io la frase riportata sopra la tradurrei così:

Il gruppo non ha avuto critiche inaspettate dalla comunità geek qui in
 Massachusetts circa qualche particolare argomento su una
distribuzione,  né dalla FSF (con sede in Boston) nè dai vecchi e
molto affermati LUGs e dai gruppi universitari che non vogliono dare
l'impressione di favorire un prodotto commerciale. Questo ha reso
stimolante l'organizzazione di eventi dal momento che dobbiamo
attrarre persone che sono al di fuori delle università, in una città
universitaria, e cercare di accendere l'interesse per il sostegno del
progetto in posti insoliti.