[Gruppo FCM] ePub impaginato nel file di prova

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mar 2 Ago 2011 17:06:03 BST

Il 02 agosto 2011 13:03, Davide M. <dauwak a gmail.com> ha scritto:
> Mi sono guardato Sigil, compresi gli stili e ho provato a impaginare la
> recenzione Unetbootin del numero 44 nel file copia ePub che ho creato
> apposta, per evitare qualunque tipo di complicanza collaterale.
> Controlla Aldo se va bene...

Davide, ottimo lavoro! ^^
Se siamo già in due, il lavoro si dimezza.

Direi allora di continuare col tuo file. Tolgo quello precedente e
continuiamo col tuo che rinomino in fcm44_it.epub. Come al solito,
coordiniamoci tramite la tabella Edizione per prenotarci
l'impaginazione dell'ePub.

Solo un paio di note:
1. ricordati di assegnare la classe "titolo" ai titoli all'interno del
testo degli articoli;
2. ho notato che nel codice ci sono molte ridondanze inutili che il
mio Sigil non fa. Ad esempio, guarda la linea del codice per il titolo
"Il buono, il cattivo e il decisamente brutto" nell'articolo su
Unetbootin:

class="anchor" id="line-98"></span><span class="anchor"

Ci sono tanti elementi SPAN inutili. Poca cosa, comunque, per il
lettore perché non li vedrà.

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA