[Gruppo FCM] R:Re: Scribus

fabrizio nicastro rbnica a gmail.com
Dom 7 Ago 2011 20:28:37 BST

In merito all'impaginazione, vorrei chiedervi di quanto margine di
autonomia gode un impaginatore. Mi spiego meglio:
nell'impaginare Lettere del #45 (su copia personale), mi ritrovo con
ben 5 righe in più rispetto al testo in inglese. Utilizzando lo
stratagemma del "trattino a capo" sono riuscito a guadagnare tre
righe, ma non oltre.
Considerati i limiti imposti dalla pagina e dalle relative tabelle
incluse, cosa è fattibile e cosa no lo è? (si può ad esempio rivedere
qualcosa nella traduzione?)

Ciao e grazie per le 'dritte' che mi darete.

--
Fabrizio NICASTRO