[Gruppo FCM] FCM #47 - La mia storia

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Lun 8 Ago 2011 13:08:33 BST

Il 08 agosto 2011 13:53, fabrizio nicastro <rbnica a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> come da tradizione, chiedo l'aiuto del gruppo per una corretta
> interpretazione. A pag. 22, alla fine del secondo periodo, il tizio
> che racconta la sua storia, dopo aver deciso di abbandonare Ubuntu,
> dice che almeno ha potuto mantenere la "windows box" funzionante ("At
> least I could keep the Windows box working – for the most part").
> Secondo voi in tale contesto intende comunque sminuire il "gioiello"
> di casa Redmond chiamandolo "scatola"? Casella o finestra, in questo
> contesto, mi sembra illogico.
> Grazie.

In questi casi il termine "box" va inteso come "installazione".
Lo si usa anche per Linux: "La mia Linux box è composta da...".

Quindi, se è il caso, puoi anche lasciarla in inglese, visto che è
entrata ormai nel nostro linguaggio, anche se più da geek.

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA