[Gruppo FCM] revisione How-to: LibreOffice - Parte 9

Luigi Di Gaetano luigidg85 a hotmail.it
Mer 14 Dic 2011 17:16:39 GMT

Stavo riguardando la revisione dell'articolo che ho tradotto nel numero
di FCM corrente (How-to: LibreOffice - Parte 9), (così da cercare di non
ripetere sempre gli stessi errori)

Ho visto che i comandi che io avevo tradotto in italiano (IF, NOT,...)
sono stati ritradotti in inglese. In questo caso non so se sia corretto,
poiché io ho utilizzato i comandi di LibreOffice italiano (ho assunto
che un utente che  legge FCM in italiano abbia anche LibreOffice in
italiano). Quale è la forma corretta?

Inoltre io avevo tradotto "Riferimenti di celle" che è stato revisionato
in "Riferimenti alle celle", in realtà la forma utilizzata da me è
quella tecnica (almeno diversi libri di informatica che avevo quando
andavo a scuola hanno sempre utilizzato tale forma), quindi penso sia
consigliabile utilizzare la prima forma.

Se queste osservazioni fossero corrette, dovrebbero essere modificate
nel PDF.
Buon lavoro ragazzi!