[Gruppo FCM] Chiusura di FCM n. 40 e votazione sullo Sprint! (votazione estesa a tutti)

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Dom 3 Lug 2011 22:07:17 BST

Prima di tutto vorrei congratularmi per l'ottimo lavoro che stiamo svolgendo!

Come avrete visto dalle mail siamo riusciti a pubblicare lo Speciale
n.2 su Python
:)

Abbiamo ora un obbiettivo a brevissimo termine!
Chiudere in versione Beta e successivamente in versione definitiva il
numero 40 di FCM entro Domenica!

Ovviamente per pubblicarlo entro domenica dobbiamo completare le
(peraltro poche) cose che ci rimangono da fare!

E precisamente...

@Davide Miceli
:D Davide stai facendo un gran lavoro e ho visto che hai impaginato parecchio.
Se per te è un problema revisionare il pezzo che hai in carico, posso
farlo io per te!
Se tu riuscissi ad impaginare qualche altro pezzo solleveresti i pochi
impaginatori dall'enorme lavoro che gli si pone davanti, mentre per
revisionare sembra, al momento, non abbiamo grossi problemi!
Facci sapere...
:)

@David La Monaca
Ciao David e grazie di tutto!
:)
Vorremmo sapere se riesci a rimanere in linea con l'idea di poter
chiudere il numero in pochi giorni!
Se non riesci ti chiediamo di farcelo sapere in modo che magari
qualcun'altro si possa far carico di quella traduzione!
Grazie. :)

@Cristiano
Se David conferma la chiusura dell'articolo in pochi giorni e tu ci
confermi di poterlo revisionare in poco tempo, chiudiamo il numero in
tempo per una versione beta veloce e la pubblicazione su FCM
internazionale!
:)

@ Tutto lo splendido gruppo di FCM!
:)
Ragazzi, il lavoro va avanti in maniera spedita e questo (va
sottolineato!) grazie al vostro entusiasmo e alla vostra voglia di
fare!
L'obbiettivo più lontano è raggiungere ed agganciare FCM Internazionale!

Come vi spiegavo durante la riunione su IRC, la cosa è fattibile!
Potremmo veramente agganciare FCM Internazionale.
Ma dobbiamo studiare una ROAD MAP che ci consenta con degli step
successivi di recuperare il terreno perso e riportarci alla pari.

In questi ultimi giorni ho pensato molto a questa cosa e vorrei proporvela!

Con uno sforzo minimo...
( mi permetto di dire minimo perchè non è nulla di più di quello che
già stiamo facendo!)
possiamo tradurre gli articoli di un numero in una settimana
(veramente in questo ultimo periodo abbiamo impiegato di meno!) e
nella settimana successiva provvedere alla revisione, impaginazione e
pre-release in versione beta del numero in lavorazione chiudendolo ed
inviandolo ad FCM internazionale entro e non oltre la fine della
seconda settimana!

Quindi, ragazzi, ogni 15 giorni un numero nuovo di FCM.

In poco tempo raggiungiamo ed agganciamo FCM internazionale!

Solo dieci numeri ci separano dall'obbiettivo! (noi praticamente al 40
loro al numero 50)

Con questa road map in cinque mesi gli saremo a ridosso e con due
ulteriori mesi li abbiamo agganciati!

Per l'inizio del 2012 siamo alla pari e ci facciamo il regalo di natale!

Pensiamola ancora più in grande......
Facciamo il regalo di Natale ai nostri lettori che (anche se non ve ne
rendete conto e su questo ci sto lavorando) sono tantissimi...... e
saranno sempre di più!
:)

Nel nostro blog vengono postate tutte le novità che il gruppo sforna!
Bene, nonostante sia nuovissimo come Blog, è visitato quotidianamente
da tantissime persone che prelevano i file PDF di FCM o leggono i
contenuti direttamente dal Blog!
:)
Blog giovanissimo ma già molto cliccato!

Stiamo anche facendo una azione di pubblicizzazione 'virale' (chissà
chi è 'sto pazzo, vero Aldo? :D, o 'scavezzacollo' vero Dario? :D )
per far aggregare il nostro blog a quelli di maggior successo e
lettura in Italia e nel mondo!
Uno dei tanti....

http://www.linuxfeed.org/2011/07/02/

Questo per pubblicizzare ancora di più il nostro lavoro e permettere
la lettura e l'accesso alle informazioni di FCM da parte di tutti
quelli che possono leggerlo solo in italiano!

Mi scuso se mi sono dilungato eccessivamente ma vi posso garantire che
ho scritto solo una parte delle cose che vorrei comunicarvi!
:)
In base alle informazioni che vi ho riportato vi chiedo di valutare
queste opzioni, suggerire tempistiche o metodologie  diverse e
migliorative e votare successivamente questa idea!
Ovviamente il voto è considerato non solo come espressione di opinione
in merito ma anche un " Io ci sto! Consideratemi!" riguardo tale
programmazione!
:)

Grazie ancora a tutti.....
Grazie FCM Italia!