[Gruppo FCM] Numero 39, beta 1

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Dom 5 Giu 2011 10:54:58 BST

già... avevo intuito che ASSOLUTAMENTE NON dovevo convertire nulla..
Modificando lo sla avrei incasinato tutti :D

> Marco, se tu sostituisci un font con un altro e salvi l'impaginato,
> gli altri vedranno le tue modifiche e si ritroveranno altri font: non
> bisogna "convertire" nulla. Al contrario bisogna "mettersi d'accordo"
> su quali siano i font.

Ottimo!
Considera che NON avrei MAI toccato lo sla in condivisione....
Ho già copiato il file in locale e lì posso spataccare quanto voglio :D
senza far danni a tutti! :D

> 1. chiudi Scribus;
> 2. apri il terminale e digita:
> sudo apt-get install ttf-mscorefonts-installer
> 3. finita l'installazione riapri Scribus e il file dell'impaginato.

Perfetto!!!... risolto il problema dei font!

Ora scappo al lavoro!
Vedo di metterci le mani se riesco stasera o domani pomeriggio!
ovviamente prima in 'locale' così posso smanettarci un pò
Grazie ancora Aldo! :D