[Gruppo FCM] Scribus

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mer 8 Giu 2011 06:53:39 BST

Il 07 giugno 2011 20:44, Cristiano Luinetti <cri4ubuntu a gmail.com> ha scritto:
> Ciao Aldo, ho visto che si sta utilizzando la versione 1.4.0.rc2 di
> scribus, io ho installato ancora la NG (1.3.8).
> Che faccio, modifico la versione dello sla da editor di testo per
> poterla aprire con il mio NG o si passa alla 1.4.0.rc2??

Ciao Cri,
se mi dici che versione di Ubuntu stai usando ti spiego come fare.
In ogni caso dai un'occhiata qui:
http://wiki.scribus.net/canvas/Debian

Oltre a quella relativa all'aggiornamento via terminale, c'è anche una
sezione per farlo via shell grafica.

> Com'è, funziona bene?? E' meglio rispetto alla NG??

La NG è la versione non ancora stabile del programma, per cui per
Ubuntu 11.04 è attualmente quella che citi tu.
L'ho usata ancora poco per esprimere un giudizio.

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA