[Gruppo FCM] (personale) tokyo- japan

Valerio Salvucci valerio.salvucci a gmail.com
Sab 12 Mar 2011 18:38:41 GMT

Ciao a tutti,

non so quianti di voi sannoche vivo a chiba, nord di tokyo.
Vi scrivo perche' magari conoscete qualcuno in giappone, per darvi
informazioni vere. In linea generale i giornali tendono ad amplificare
la cosa.
A tokyo e chiba tutto funziona normalmente, l'unico problema e'  che
non si trova acqua in bottiglia nei supermercati, e da domani
inizierano i black out pianificati visto che stanno spegnendo alcune
centrali. Da quel che ho capito max 3 ore di black out al giorno per
zona.
la vita prosegue tranquillamente. Ad esempio lunedi mi ritrovero' con
i collegi e sistemeremo il laboratorio, che nonostante al settimo e
ultimo piano, ha retto bene, e' stato solo un po' scombussolato e noi
con lui.
https://picasaweb.google.com/Takehiro.Imura/20110311__?authkey=Gv1sRgCLvYmO-q_snKOA&feat=directlink#

nessuno qui sembra allarmato per la contaminazione nucleare, non credo
ci sia da preoccuparsi troppo, tranne per i poveri abitanti nei
kilometri circostanti alla plant.
ma queste sono solo mie impressioni derivate da quello che vedo farea
alla gente, e dai comunicati governativi.

relativamente al nord, la situazione e' piu' delicata, e non so molto.
un amico era a sendai ad una conferenza, ho ricevuto notizie
(fortunatamente) solo dopo 24 ore dal terremoto.

mi scuso per non essere attivo da un po', vicissitudini varie e
l'univerista' mi hanno "assorbito" completamente.
spero di trovare spazio per fcm presto,
vale