[Gruppo FCM] (personale) tokyo- japan

derma amred dermamred a gmail.com
Dom 13 Mar 2011 22:45:29 GMT

2011/3/13 Maurizio Grillini <grillinux a gmail.com>:

> Non so come dirtelo ma... ai giornalisti italiani della verita' non
> gliene frega niente, mirano a drammatizzare e la parola "allarme" in
> Italia non ha la stessa valenza che in Giappone. Da noi significa
> "scappar via presi dal panico". In Giappone significa "stare attenti".
> Gli esperti in Italia non vogliono la verita'. Se la dicessero, non li
> chiamerebbe piu' nessuno a fare trasmissioni del c... dove ci promettono
> di svelare tutti i segreti dai faraoni ai maya per poi concludere che la
> verita' e' ancora un... "mistero". E dopo due mesi ti ritirano fuori lo
> [...]

Io, ovviamente!, non posso sapere esattamente sapere come stiano le
cose in Giappone, e penso che ugualmente nessuno abitante in Giappone,
"gaikokujin" o autoctono, possa sapere esattamente quanto stia
accadendo in quella terra, in ogni città, paese, distretto; l'unica
cosa, o meglio "notizia" che, magari presuntuosamente?, reputo
altamente possibile e probabile è quella riguardante il pericolo
derivante dalle radiazioni fuoriuscite dalla centrale nucleare: un
terremoto di quella magnitudine, una centrale nucleare non "moderna",
l'evacuamento degli agglomerati urbani circostanti quest'ultima, sono
addendi di una somma pericolosa; e ciò indipendentemente da quanto
viene riportato dai notiziari italiani, ma non solo.

P.S.: Non scriverò oltre per non sconfinare nell' "off topic", o per
meglio dire per non sconfinare troppo nell' "off topic" giacché penso
di avere già oltrepassato il confine.

derma