[Gruppo FCM] [Progetto AUDIOLIBRO] - PARTI "STANDARD"

Paolo Rotolo paolorotolo a ubuntu-it.org
Gio 3 Nov 2011 14:55:43 GMT

> A nostro parere non sarebbe male se queste parti le leggesse sempre la
> stessa persona, per dare un senso di familiarità a chi ascolterà
> l'audiobook.

Sicuramente, sarebbe opportuno farli leggere sempre alla stessa persona,
come hai detto prima. Oltre al senso di familiarità, ci aiuterà a
risparmiare tempo ai prossimi numeri, dato che la lista dei contributori
potrebbe non sempre variare. Inoltre, sarebbe bello far leggere dalla
stessa persona anche i titoli degli articoli stessi. Usarla quasi come la
voce di un narratore.
A proposito, pensavo, una volta assegnati gli speaker, di far leggere alle
stesse persone gli articoli simili in ogni numero. Ad esempio, la stessa
persona potrà occuparsi sempre della rubrica "Donne Ubuntu", un'altra per
"Il mio desktop" più un numero di persone "libere" che leggeranno gli
articoli variabili. Sarebbe una buona idea, appunto per dare un senso di
familiarità a che ci ascolta.
Ovviamente, tutto questo dipende dal numero di volontari che avremo in
relazione agli articoli.