[Gruppo FCM] Progetto audiolibro

Cristiano Luinetti cri4ubuntu a gmail.com
Mar 11 Ott 2011 14:10:11 BST

Questo progetto mi piace particolarmente.
Brevemente due appunti:

1) io opterei per il formato mp3, sicuramente universalmente
ricnosciuto, lo si può ascoltare anche in macchina per chi ha
l'autoradio che legge da usb (in molti credo ormai)

2) articoli tecnici:come ci comportiamo con gli articoli tecnici tipo
Comanda&Conquista e Programmare in Python? Mi riferisco al codice
contenuto negli articoli

3) per gli articoli dove c'è un intervistatore e un intervistato, come
Ubuntu women, sarebbe carino registrarlo in doppia voce, una per
l'intervistatore e una per l'intervistato; ancora, sarebbe bello che
fosse una voce femminile per cercare di simulare il più possibile la
realtà

4) se non dovessimo trovare spazi gratuiti che possano andar bene,
possiamo anche pensare a una colletta e comprarci dello spazio ad hoc
(ma continuiamo le ricerche, magari qualcosa di adatto lo si trova)

Cri