[Gruppo FCM] Pasqoo presentazione

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Mar 18 Ott 2011 23:16:38 BST

Ciao Pasquale, ben rivisto!

Il giorno mer, 19/10/2011 alle 00.08 +0200, Pasqoo ha scritto:

> [...]
> (2003)... purtroppo ai tempi mi limitai al semplice avvio delle livecd
> di Mandrake e Knoppix (ai tempi, riuscire a installare un modem usb
> era un'impresa ardua... almeno per me xD ). Con l'uscita di Ubuntu
> 6.06 questo passo venne facilitato (i driver erano già caricati nel
> kernel, non era necessaria alcuna compilazione manuale che, per un
> neofita proveniente da Windows XP e a secco di programmazione, è
> arabo), il mio Fastrate USB 100 riuscì a connettersi a Internet, e da
> lì fu un'installazione permanente della mia prima vera distribuzione

Bene, già un bel passo avanti...

> [...]
> protagonista di qualcosa nella (enorme) comunità. Questo qualcosa può
> essere software, supporto nei forum, mailing lists, traduzioni, e
> quant'altro. Questo è ciò che mi ha portato ad appassionarmi sempre di
> più all'informatica.
> Fin'ora ho sempre lavorato per conto mio. Ho avuto la mia attività nei
> forum di ubuntu (internazionale e italiano), ho il mio blog... ho i
> miei studi all'università.
> Adesso vorrei cominciare ad essere parte attiva di un progetto di
> qualità come quello che gestite voi: vorrei aiutarvi nella traduzione

Certamente, nelle nostre file c'è sempre posto libero per chi desidera
aiutarci... e far parte del nostro gruppo di traduzione... :)

> Sperando di non aver fatto addormentare nessuno (l'orario è
> quello...), vi posto le informazioni che vi servono :D
> Launchpad: https://launchpad.net/~pasqoo
> Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/PasqualeDomenicoColaianni

Perfetto.... chi di dovere farà gli ultimi controlli, ma credo che sia
già tutto a posto.....

> [...]
> veloci... 3 anni e mezzo xD). Ho tradotto anche alcune righe di
> Wordpress, sempre nello stesso periodo, ma non so quante di queste me
> ne hanno accettate.
>
> Da quei tempi ad oggi il mio inglese è migliorato per via di varie
> serate (dai... 1 annetto) passate a giocare online con stranieri su
> teamspeak/ventrilo, e anche perché seguo una famosa serie tv (the big
> bang theory) in lingua originale. Perciò adesso ho pensato che magari
> potevo aiutarvi... se vedo che il mio livello di conoscenze non è
> adatto, giustamente non sarò io a intralciare i lavori e mi farò da

Tranquillo, scrivi qui in ML e anche in IRC ogni volta che desideri
avere un aiuto sulle traduzioni... ma avrai sicuramente letto le varie
informazioni presenti sul nostro wiki...

> Grazie per l'ascolto :)

Grazie a te...

> A presto!

A presto e buonanotte, Paolo