[Gruppo FCM] TA..DAAAA .... Ammirate le magie di FCM ..... (was)..... Bozza per la pagina wiki Edizione rinnovata + una proposta

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mer 26 Ott 2011 18:18:26 BST

Allora, la palma del vincitore va a Giuseppe:
"C'entra per caso il fatto che ci sono già tutti gli articoli prima
ancora di avere la versione ufficiale del nuovo numero?"

Esatto!
Infatti, "stranamente" abbiamo inserito già i titoli degli articoli,
solo che il numero deve ancora uscire!

Il motivo di ciò è presto detto.
FCM Internazionale ha una cartella condivisa su Google Docs cui
vengono invitati di numero in numero alcuni membri dei vari gruppi
sparsi nel mondo. La condivisione avviene quando già la lavorazione è
in una fase avanzata, diciamo quasi alla nostra beta. È da qualche
giorno che ho ricevuto l'invito e ho potuto vedere come lavorano.

Hanno un file per ogni articolo + un file di foglio di calcolo dove
annotano le correzioni + la prima bozza di PDF.

Ora, vi immaginate questo cosa significa per noi?
Significa avere i testi *prima* dell'uscita. E significa che noi
italiani potremmo pubblicare non dico assieme al numero inglese ma
certo non con un mese di distanza.

Dobbiamo ancora discutere di questa cosa, ma senz'altro potrebbe
essere una buona opportunità.

Ciao! :D

... e scusateci se vi abbiamo fatto impazzire!

@Marco: che premio diamo a Giuseppe? :D

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA