[Gruppo FCM] nuovo arrivato

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Sab 29 Ott 2011 21:00:15 BST

On 29/10/2011 21:27, Mattia Rizzolo wrote:
> ciao a tutti!

Ciao
:)

> vado dritto al punto: voglio aiutarvi :)
> Mi piacerebbe per ora fare delle traduzioni, e magari, beh, più avanti
> si vedrà che farò. ho visto in questo gruppo di ubuntu-it quello più
> solare, e mi attira assai.....

Grazie delle belle parole, vedrai..
Il gruppo oltre che solare è un vero vulcano d'energia esplosiva e
costruttiva.
:)

> vi lascio:
> http://wiki.ubuntu-it.org/MattiaRizzolo
> http://launchpad.net/~mapreri

Benvenuto Mattia,

Provvedo subito ad autorizzarti alla visione e modifica delle pagine
wiki di servizio che usiamo per postare le varie traduzioni e revisioni
degli articoli.

Qui trovi le linee guida per partecipare al nostro gruppo.

http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare

qui invece alcuni suggerimenti su come operare:

http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare/LineeGuida#strumenti

Una volta scelto l'articolo tra quelli non ancora adottati che trovi a
questa pagina:
http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione
puoi iniziare a tradurlo.
In cima a questa ultima pagina trovi i link ai file che ti serviranno,
princialmente il pdf, per tradurre l'articolo.

Puoi usare un qualsiasi editor di testo o qualsiasi strumento tu
preferisca; una volta terminato il lavoro basterà aprire la pagina del
wiki in questione linkata sotto i numeri di pagina del pdf a fianco il
titolo dell'articolo e incollare il testo tradotto sia sotto la dicitura
"traduzione" sia sotto quella "revisione"

Comunque, all'interno del gruppo, ci sono al omento altri progetti in
lavorazione come per esempio la traduzione, revisione ed impaginazione
del libro di Jono Bacon "The Art of Community"

Qui trovi le informazioni:
http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/LibroJono

Se sarai interessato ti verrà inviato un link a un documento googledocs
ove poter postare i tuoi contributi.

Abbiamo in fase avanzata di progettazione anche questo progetto:

http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Audiolibro

Solo un'ultima cosa...
Stiamo organizzando una riunione sul canale preposto a queste cose e
trovi il sondaggio per esprimere la tua preferenza sul giorno a questo
indirizzo.

http://doodle.com/6es7s2msk9yg4cpm
(purtroppo il termine ultimo per la votazione è stasera quindi il pool
verrà chiuso a breve)

Insomma, non voglio farti impazzire con una serie numerosa di pagine
wiki che potrai leggere con comodo (e comunque chiedendo in ML avrai
sicuramente una pronta risposta ai tuoi dubbi), ma c'è una vasta scelta
di collaborazione.

Quindi, Mattia, mi limito a dirti....

Benarrivato tra noi!
:)

Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitare a scrivere in ML in
qualsiasi momento, riceverai risposte in breve tempo.

In linea di massima il gruppo si ritrova nel canale IRC su freenode
#ubuntu-it-fcm, dove si prendono decisione di coordinamento tutti
insieme e si passa un po' di tempo anche chiacchierando di altri argomenti.

Ciao
Marco