[Gruppo FCM] FCM50, Recensione - Riconoscimento facciale PAM: Revisione completata

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Gio 15 Set 2011 14:40:27 BST

Il 15/09/2011 15:21, Dario Cavedon ha scritto:

> Mi pare si dicesse di usare la seconda plurale.

Sì, vero: è preferibile la seconda plurale, ma è altrettanto accettata
la forma impersonale.

Esempio:
"If you click on this button..."
si traduce con:
"Se fate clic su questo pulsante..."
oppure:
"Se si fa clic su questo pulsante...".

Poi, comunque, dipende dal contesto: la sensibilità del traduttore è
indispensabile in questo caso.

Ciao!

P.S. "button" -> "pulsante", non "bottone" (che è invece cucito alla
camicia. :D

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA