[Gruppo FCM] [Facciamo-Promozione] Mail strana da parte di Alessandro Losavio

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Mer 4 Apr 2012 16:07:23 BST

Il 04 aprile 2012 16:28, Alessandro Losavio <alo21 a ubuntu-it.org> ha scritto:

> Oggi verso le 11.39, vi sarebbe dovuto arrivare un mail (non in lista,
> ma negli account) da parte mia senza oggetto. Non so cosa sia successo
> di preciso, ma non aprite il link all'interno del messaggio.

Confermo che è meglio evitare di aprire il link.

Risulta sospetto:
http://urlquery.net/report.php?id=38114

Come si vede dal report e anche da una semplice ricerca su Internet,
sembra che oggi ci sia stato un bel po' di spam per Internet con URL
simili (che finiscono con jrklre.html).

Non vorrei avesse a che fare con la vulnerabilità di Java che ha
costretto ieri Mozilla a bloccare il plugin su Firefox/Thunderbird.
http://www.csoonline.com/article/703405/mozilla-adds-vulnerable-java-plug-in-versions-to-firefox-blocklist

Alessandro, se non l'hai già fatto, ti conviene comunque cambiare
*subito* la/le password che usi per accedere alla posta elettronica e
al resto.

--
Sergio Zanchetta
https://launchpad.net/~primes2h