[Gruppo FCM] Arrivederci, Gruppo FCM!

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Ven 24 Feb 2012 11:00:04 GMT

Cosa dire che non sia stato già detto...
Aldo, sei stato e rimarrai una colonna portante di questo favoloso
gruppo e, se il gruppo così com'è ora, è pieno di vita, energico,
pronto a nuove sfide, sempre teso a migliorarsi, sempre lanciato in
nuove avventure....

Beh caro Aldo..

Lo dobbiamo a te.

FCM lo hai creato insieme ad altre persone (si creato perchè vi sei
entrato da subito quando ancora era un mero progetto!) ma ben presto,
e nell'ombra, ne sei diventato un caposaldo.
Nell'ombra si, perchè caro Aldo, non hai mai sbandierato ciò che hai
sempre fatto per FCM, tantomeno lo hai fatto per i tuoi contributi
alla Comunità italiana.
Il tuo immenso lavoro era nascosto agli occhi della maggior parte del
gruppo e della Comunità ma chi doveva sapere, sapeva quale enorme
impegno vi era dietro.

Questa risposta non vuol essere un addio, caro Aldo, ma un arrivederci.

Come già ti ho scritto in privato, non ti mollo facilmente!

E per chi crede che le relazioni 'virtuali', rimangono e devono
rimanere virtuali allora dico una cosa...

Virtuale sarà il collegamento che si usa ma, dietro a un nickname, ad
una casella di posta, ad un numero di telefono, c'è una persona, si
proprio come te, come me, come tutti noi, e quando il rapporto
'virtuale' sfonda il muro della diffidenza, la relazione diventa
'umana' a tutti gli effetti.

Detto da uno come me che è stato sempre molto schivo e riservato, beh
che dire, è una enorme conquista.

On line ci sono persone e non 'nickname', ci sono uomini e donne con
famiglia, con lavori più o meno impegnativi, con problemi personali e
familiari, ma che attraverso sistemi moderni di comunicazione,
rivelano la loro umanità, la loro forza, la loro voglia di contribuire
al meglio per un mondo migliore!

Sembrerà retorica, caro Aldo, ma non lo è, tantomeno potrei essere
retorico con te, Fratello, che in questi 12 mesi insieme mi hai
insegnato tanto e io ho imparato a conoscerti a fondo, anche se mai di
persona.

Rimarranno con me, per sempre, le varie sessioni private in chat IRC,
su G+, al telefono, in videoconferenza...
Chiacchierate libere, non solo di FCM ma anche del più e del meno!

Come vecchi amici fanno seduti davanti ad un tavolo di un bar, divisi
solo da un bicchiere di birra e uno di buon vino che si sorridono
reciprocamente liberi di esprimere le proprie opinioni senza remore e
senza limiti perchè...
AMICI!

Due vecchi amici che condividono le stesse idee, le stesse emozioni,
le stesse regole morali, le stesse leggi civili.

Questa è la vita, questa è amicizia, anche dietro un nickname ed una
mail possono nascere rapporti interpersonali che, magari, nell'ambito
'normale' non si formano.

Non mi dilungo oltre perchè, ripeto, non è un addio ma un semplice
'arrivederci!'

Posso tranquillamente dichiarare qui in ML pubblica ciò che già ti ho
detto in privato!

Non ti libererai facilmente di me, caro Fratello Aldo, non ci riuscirai!
:)
A costo di venirti a prendere a casa! (non è una minaccia....
anzi...un invito! :)  )

Ora, caro Aldo, goditi il fiume di mail in risposta alla tua perchè,
come vedi, il tuo segno è indelebile in FCM e nella Comunità italiana.

GRAZIE DI TUTTO CARO ALDO!

Ciao e a presto... Fratello mio!

Marco Buono