[Gruppo FCM] Presentazione

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Dom 26 Feb 2012 19:10:01 GMT

Il 26 febbraio 2012 18:35, David G <davidgerva a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti!

Ciao David!

> Mi chiamo David Gervasoni, ho 26 anni, sono di Bergamo.
> Studio ingegneria informatica e lavoro. Ora come docente di informatica in
> alcuni corsi
> per le scuole superiori (e per adulti), in passato come impiegato ufficio
> acquisti prima e
> come installatore (trasfertista) di software CAD/CAM/CIM.

> Ho fatto due chiacchiere in IRC qualche giorno fa con qualcuno di voi e
> avevo espresso
> la mia intenzione di iniziare a collaborare, pian piano, con il vostro
> gruppo.

Ottimo David.
:)
Benvenuto tra noi.
Sono convinto che ti troverai bene.

> L'idea era quella di partire come revisore. Questo perchè, come ho avuto
> modo di dire
> a qualcuno, non vorrei partire in quinta per poi arenarmi. Vorrei vedere
> come funziona,

Favoloso David; questo è il modo giusto per partire collaborando in un gruppo.
Molto spesso si pensa di poter 'ingranare la quinta' (come giustamente
dici) ma poi si rischia di rimanere delusi, mentre così inizi a
'prendere le misure' per poi scegliere il modo di collaborare più
idoneo a te.

> se ho le capacità, il tempo e, perchè no, la voglia effettiva di impegnarmi
> seriamente in questo progetto.
> Come mi avete indicato ho anche creato la mia pagina sul wiki.

Benissimo per la pagina Wiki
:)
Ti riporto il link della nostra pagina wiki dove potrai trovare altre
spiegazioni.

http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare

Come vedi per iniziare a collaborare serve anche un account su
https://launchpad.net/

perché occorre firmare digitalmente il Codice Di Condotta per poi
essere inseriti tra i collaboratori.

Pochissimi passi da ultimare, David, per iniziare subito la
collaborazione che, di solito all'inizio, parte con la traduzione per
poi passare alle revisioni e, nel caso tu fossi interessato, anche
all'impaginazione dei documenti con Scribus e Sigil (per la versione
e-pub per E-Book)

Se hai qualche problema non farti problemi a chiedere qui in Mailing
List; sicuramente qualcuno risponderà velocemente per aiutarti e
comunque siamo spesso presenti anche sul canale IRC dove ti ho già
conosciuto.

> Ho visto che state iniziando a tradurre il numero 58 e quindi, ovviamente se
> il vostro
> parere è favorevole, inizierei proprio con il revisionare qualche articolo
> di questo numero.

Come scrivevo sopra, di solito si parte dalla traduzione degli articoli.
Comunque al termine delle procedure iniziali e quando ti avremo
abilitato alla visione dei documenti ne riparleremo in maniera più
approfondita.

> Buona serata!
> David

Buona serata a te, David e di nuovo benvenuto!

Ciao
Marco