[Gruppo FCM] [IMPORTANTE] - Modifica pagina wiki Edizione - Introduzione colonna 'Check Beta'

fabrizio nicastro rbnica a gmail.com
Dom 24 Giu 2012 10:07:57 BST

Buongiorno a tutti,
come avrete notato anche voi, le ultime edizioni di FCM Italia sono
state caratterizzate da segnalazioni di errori post pubblicazione.
Pensando a quanto accaduto, vorrei proporre di schedulare anche il
controllo della beta, come per tutte le altre fasi di lavoro della
rivista.
Ciò essenzialmente per evitare 'sprechi' di risorse in questa fase
(tutti che controllano tutto) e per scongiurare che alcuni articoli
vengano iper visionati e altri ipo.
Ho creato la seguente pagina Edizione di prova:

http://wiki.ubuntu-it.org/FabrizioNicastro/EdizioniNuova

Ho pensato di affidare il controllo degli articoli ai rispettivi
traduttori (anche come stimolo a vedere come è stato revisionato il
proprio lavoro), ma ovviamente ogni altra soluzione è ben accetta.
Per motivi di spazio non ho incluso la colonna relativa al nome del
traduttore, magari si potrebbe inserire una legenda che chiarisca il
metodo di controllo della beta.

Fatemi sapere il vostro parere.

Buona domenica.

--