[Gruppo FCM] [BETA1] FCM n. 57 - pdf

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Gio 1 Mar 2012 17:11:40 GMT

Ciao a tutti,
scusatemi se mi infilo clandestinamente! :D

Mi pare che la beta 1 sia stata fatta da Marco, mentre la beta 2 da Riccardo.

Ora, ho più volte scritto in lista che chi si prende il compito di
fare la beta per un determinato numero, questi deve proseguire poi con
le successive beta e con il PDF finale. Il motivo è dettato dal fatto
che Scribus (o chi per lui, come font, sistema, ecc.) non mantiene
uniformità nell'impaginato se aperto da PC diversi: immagini che
appaiono spostate rispetto a come le aveva messe un altro, testo che
scorre oltre i limiti dei box imposti, e così via.

Quindi vi esorterei, per una buona riuscita di ogni numero, di non
essere in più di uno a fare beta e PDF finale.

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA