[Gruppo FCM] [FCM 58] Revisione Notizie Linux

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Sab 10 Mar 2012 07:19:54 GMT

Il 10 marzo 2012 07:32, Valerio Salvucci <valerio.salvucci a gmail.com>
ha scritto:
> Ciao a tutti,

Ciao,

> [...] Ho revisionato con:
>
> Oggi vi porto la deludente notizia che Canonical non finanzierà il mio
> lavoro su Kubuntu dopo la versione 12.04. Canonical vuole trattare
> Kubuntu allo stesso modo degli altri sapori della comunità, come ad
> esempio Edubuntu, Lubuntu, e Xubuntu, e sostenere tali progetti con
> una infrastruttura.

Occhio che i "community flavours" sono le "derivate della comunità".

> Non capisco, Canonical non finanzia piu' Kubuntu, ma lo vuole
> supportare con una infrastruttura?

Canonical non finanzierà più Kubuntu, ma continuerà a dare supporto
mediante le sue infrastrutture (penso ad esempio ai suoi server per il
download delle ISO), così come già fa con le altre derivate. Il link
alla mail di Jonathan Riddell è
https://lists.ubuntu.com/archives/kubuntu-devel/2012-February/005782.html

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA