[Gruppo FCM] Trofeo Ubuntu Accomplishment

Alessandro Losavio alo21 a ubuntu-it.org
Lun 12 Mar 2012 13:31:33 GMT

Salve a tutti e buon inizio di settimana. Come da oggetto, questa email
tratta del trofeo di Ubuntu Accomplishment.

Lo script che ho creato (il trofeo), ha lo scopo di essere parte del
gruppo FCM. Ho scelto questo obiettivo per due motivi:
1) è più facile da gestire, visto che i trofei vanno in base all'account
di launchpad
2) serve da 'pubblicità' al nostro gruppo. Per pubblicità intendo che,
se un ubuntero, ha la voglia di conquistare qualche trofeo, vede un po'
quali può fare. Non sa della conoscenza del gruppo FCM, ma vedendo in
giro probabilmente gli andrà l'occhio sul nostro trofeo e collaborerà
con noi.

Ho contattato Jono Bacon per caricarlo sul server. Prima però bisogna
sistemare delle piccole cosette. Prima di tutto il simbolo del trofeo.
L'ideale sarebbe farne uno personalizzato del gruppo FCM. Vi mando in
allegato alcuni esempi di trofei già esistenti.

Inoltre bisogna scrivere brevemente qual è l'obiettivo del gruppo e come
raggiungere il trofeo, come ad esempio.

> The propouse of this team is to translate in italian a magazine called
> Full Circle. To be part of this team you have to translate at least
> six articles.

Consiglierei di farlo sia in italiano che in inglese, visto che non so
come vorrebbe sistemare il trofeo Jono.

Contattatemi se avete dubbi... e mi esponete le vostre idee in merito.

Grazie in anticipo per la vostra collaborazione :)

--
Alessandro Losavio
email: alo21(at)ubuntu-it.org