[Gruppo FCM] come non tradurre il codice

fabrizio nicastro rbnica a gmail.com
Lun 22 Ott 2012 07:21:41 BST

Ok Paolo, ora è più chiaro.
È buona norma, più che altro per facilitare il lavoro degli
impaginatori, riportare il codice così come indicato nell'edizione
originale di FCM, soprattutto se si tratta di codice citato nel corpo
stesso dell'articolo. Invece nei casi in cui il codice appare in
appositi riquadri al di fuori del contenuto dell'articolo, come ad
esempio nella serie su Python, è inutile riportarlo nella traduzione
poiché è appunto separato dal resto e quindi gli impaginatori non ci
mettono neanche mano!
Spero di essere stato esaustivo.
Ciao